Lombardo è nata nel 1967 e si è evoluta di pari passo ai suoi prodotti, pannelli truciolari d’eccellenza destinati alle migliori realtà del mondo del design. Il nome dell’azienda è quello della famiglia che la guida da più di cinquant’anni.

Fin dall’inizio ci siamo distinti per l’attenzione senza compromessi alla materia prima, rispettosa dell’ambiente e della salute. Usiamo solo legno vergine: il legno resinoso di pino e abete deriva dai residui di lavorazione delle segherie, quello di pioppo, invece, dalle parti dell’albero che i produttori di carta e di compensato non utilizzano. Il prodotto che se ne ricava è il frutto di un’economia circolare virtuosa, che sostiene la riforestazione e favorisce l’aumento della superficie boschiva.

Ben prima che il concetto di sviluppo sostenibile diventasse un obiettivo da perseguire universalmente, la nostra missione era coniugare la qualità della vita dell’uomo con il ciclo vitale di una risorsa preziosa come il legno. Da più di cinquant’anni i nostri pannelli truciolari sono un esempio virtuoso di economia circolare, un modello produttivo che azzera gli sprechi e lascia alle foreste il tempo di rigenerarsi, dimostrando concretamente come si possa fare impresa in modo etico.

Certificazioni
*a garanzia della tracciabilità del prodotto e per offrire ai clienti la totale certezza nell’acquisto, le certificazioni originali vengono rilasciate esclusivamente al momento dell’ordine.